Piante annuali per colorare il giardino da agosto all’inverno

Begonia semperflorens
la Redazione
17 luglio 2015

Se vi ritrovate con il giardino un po' spoglio e poco vivace, niente paura, anche in agosto potete inserire e coltivare nuove piante

Anche in piena estate, nel caso abbiate bisogno di colorare il vostro giardino con un «pronto effetto», procedete tranquillamente, sino alla fine di agosto, alla messa a dimora di piante che possono essere coltivate in qualche aiola o bordura del giardino, ma anche vasi e fioriere del terrazzo.

Piante annuali adatte a raggiungere questo scopo sono Tithonia speciosa, Nicotiana alata, varie specie di ipomoea e di impatiens, Begonia semperflorens e Portulaca grandiflora. Fioriscono sino alle prime gelate.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Calicanto Giardino
30 piante per un giardino profumato tutto l’anno Uno dei piaceri più grandi per un appassionato di piante e fiori è sicuramente quello di passeggiare in un giardino pervaso tutto l’anno dal profumo delle fioriture. Se le specie vengono… (continua)
giardino-relax Giardino
Vivere il giardino senza zanzare: soluzioni ecologiche per ogni spazio esterno Una cena in terrazzo sotto le stelle, la lettura di un libro all’ombra del glicine, i bambini che giocano sull’erba: sono questi i momenti che rendono speciali i nostri spazi… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER