Piante annuali per colorare il giardino da agosto all’inverno

Begonia semperflorens
la Redazione
17 luglio 2015

Se vi ritrovate con il giardino un po' spoglio e poco vivace, niente paura, anche in agosto potete inserire e coltivare nuove piante

Anche in piena estate, nel caso abbiate bisogno di colorare il vostro giardino con un «pronto effetto», procedete tranquillamente, sino alla fine di agosto, alla messa a dimora di piante che possono essere coltivate in qualche aiola o bordura del giardino, ma anche vasi e fioriere del terrazzo.

Piante annuali adatte a raggiungere questo scopo sono Tithonia speciosa, Nicotiana alata, varie specie di ipomoea e di impatiens, Begonia semperflorens e Portulaca grandiflora. Fioriscono sino alle prime gelate.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

B&S_SP90_045_410 Giardino
Come scegliere il rasaerba in base alla dimensione del prato Una corretta valutazione del rasaerba più consono alle proprie esigenze deve essere fatta a partire dalla dimensione della superficie da gestire. Ecco una guida per valutare questo rapporto. Motore: elettrico… (continua)
decespugliatore-protezioni-dpi Frutteto
Decespugliatore: tutto sulle testine di taglio a filo Nei decespugliatori con le testine a filo questo è avvolto a bobina su un rocchetto all’interno di un guscio di plastica apribile. I due capi dei fili preposti al taglio… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER