Piante annuali per colorare il giardino da agosto all’inverno

Begonia semperflorens
la Redazione
17 luglio 2015

Se vi ritrovate con il giardino un po' spoglio e poco vivace, niente paura, anche in agosto potete inserire e coltivare nuove piante

Anche in piena estate, nel caso abbiate bisogno di colorare il vostro giardino con un «pronto effetto», procedete tranquillamente, sino alla fine di agosto, alla messa a dimora di piante che possono essere coltivate in qualche aiola o bordura del giardino, ma anche vasi e fioriere del terrazzo.

Piante annuali adatte a raggiungere questo scopo sono Tithonia speciosa, Nicotiana alata, varie specie di ipomoea e di impatiens, Begonia semperflorens e Portulaca grandiflora. Fioriscono sino alle prime gelate.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Festuca arun Dx and Festuca ovina Sx – Copia Giardino
La scelta delle specie adatte per la realizzazione del prato rustico Nel prato della casa di campagna l’obiettivo è quello di costituire un sistema vegetale semplice ma al tempo stesso duraturo, capace di superare le eventuali difficoltà senza un intervento massiccio… (continua)
Bordura di Cyclamen ciclamini bianchi a fiore Giardino
Come realizzare in giardino una bordura mista Nella realizzazione di una bordura mista, l’obiettivo è quello di creare, con le piante, un angolo di giardino pieno di colori e ricco di varietà, in un miscuglio interessante per… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER