Sedano, si semina anche a maggio-giugno

Sedano pronto per la raccolta
la Redazione
30 aprile 2014

Il sedano si continua a seminare anche a maggio e giugno, meglio se in contenitore alveolato per poi trapiantare il sedano con il pane di terra.

Continuate a seminare sedano sia in maggio che in giugno. È consigliabile che produciate le piantine di sedano in contenitore per ottenerle con il pane di terra. Trapiantate quindi il sedano in entrambi i mesi. Concimate in copertura solo se le colture si dovessero presentare stentate o in terreni poco fertili.

Pulite accuratamente le aiole con una zappa o un piccolo estirpatore. Irrigate di frequente per infiltrazione laterale dentro solchi, per non bagnare le foglie, ma con limitate quantità di acqua. Potete iniziare a raccogliere il sedano, in media, nella seconda metà di giugno.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

compost Giardino
Compost, come produrlo con successo Innanzitutto la compostiera va posizionata in un luogo ombreggiato, protetto dalle correnti fredde, su un terreno piano e leggermente zappato per favorire l’azione dei lombrichi e lo scambio di microflora… (continua)
impianto-irrigazione-orto Orto
Come irrigare gli ortaggi risparmiando tempo e acqua Nella gestione e nella cura dell’orto, l’irrigazione è senza dubbio l’operazione che richiede più tempo in assoluto, soprattutto in annate che presentano lunghi periodi siccitosi. Per ottimizzare il lavoro, e… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER