Sedano, si semina anche a maggio-giugno

Sedano pronto per la raccolta
la Redazione
30 aprile 2014

Il sedano si continua a seminare anche a maggio e giugno, meglio se in contenitore alveolato per poi trapiantare il sedano con il pane di terra.

Continuate a seminare sedano sia in maggio che in giugno. È consigliabile che produciate le piantine di sedano in contenitore per ottenerle con il pane di terra. Trapiantate quindi il sedano in entrambi i mesi. Concimate in copertura solo se le colture si dovessero presentare stentate o in terreni poco fertili.

Pulite accuratamente le aiole con una zappa o un piccolo estirpatore. Irrigate di frequente per infiltrazione laterale dentro solchi, per non bagnare le foglie, ma con limitate quantità di acqua. Potete iniziare a raccogliere il sedano, in media, nella seconda metà di giugno.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Piantina orto scottatura telo nylon pacciamatura – Vita in Campagna Orto
Trapianti estivi su teli pacciamanti neri, occhio alle scottature La coltivazione degli ortaggi eseguita con trapianto estivo su pacciamatura di teli neri può andare incontro a scottature delle piante. Se il trapianto è eseguito in fori molto piccoli, dai… (continua)
Topinambur-coltivato-orto-coltivare Orto
Coltivare il topinambur nell’orto di casa Il topinambur, detto anche ciapinabò, tupinabò, taratufolo, trifola, patacca, carciofo di canna, patata del Canada, ecc., è una pianta erbacea spontanea, parente stretta del girasole, dal quale però differisce per… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER