Domande e risposte
Galla su Rosa canina Su un ramo di Rosa canina del mio giardino è comparsa una strana malformazione. Di cosa si tratta? (continua)
Tronchetto della felicità sofferente, che fare Ho un tronchetto della felicità che da qualche tempo dà segni di sofferenza: prima le punte delle foglie diventano marroncine, ... (continua)
Lonicera e passiflora: rampicanti sempreverdi da fiore dalla veloce crescita Desidererei avere da parte vostra un suggerimento per quanto riguarda la scelta di una rampicante sempreverde da fiore da mettere ... (continua)
Perché in autunno cadono le foglie Mi piacerebbe conoscere per quale ragione gli alberi in autunno perdono le foglie e come viene regolato questo fenomeno (continua)
Rondini: è possibile ospitarle anche in nidi artificiali Nell'abitazione dei miei suoceri le rondini nidificano da anni nel locale caldaia, al quale hanno accesso da un’apertura che, purtroppo, ... (continua)
Consigli per il taglio dei rami di pioppo e salice Ho degli alberi di pioppo e di salice di cui periodicamente taglio i rami (a livello dell’impalcatura) per ottenere legna ... (continua)
Asimina triloba: meglio scegliere piante innestate Ho pensato di mettere a dimora due piante di asimina e vi chiedo se mi conviene comprare piante già innestate ... (continua)
Cipressi secchi perché colpiti da Armillaria mellea Vi invio la foto dei miei cipressi che si stanno seccando. Di cosa si tratta? Posso salvarli? (continua)
Bacche di alloro: commestibili e benefiche Vorrei sapere se le bacche di alloro sono commestibili. (continua)
Gelso colpito dalla «fersa del gelso» Da qualche tempo il monumentale e centenario gelso del mio giardino mostra segni di malattia (vedi foto) e finora non ... (continua)
Prossimi eventi
-
Interno Verde – Giardini aperti a Verona
Sabato 24 e domenica 25 maggio, si svolge a Verona ...
-
Sabato 24 e domenica 25 maggio si svolge la 33ª ...
-
Sabato 24 e domenica 25 maggio si svolge la 30ª ...
-
La 21ª edizione di «Ipomea del Negombo», Mostra mercato di ...