Coltivazione patate: infestazioni di dorifora

Dorifora adulta
la Redazione
17 agosto 2014

In questo articolo viene indicato l’utilizzo di prodotti fitosanitari in commercio e ammessi per la coltura in oggetto al momento della pubblicazione online. Verifica sempre, prima del suo utilizzo, che il principio attivo sia ancora registrato per questa coltura.

Indicazione per la difesa antiparassitaria

Nei confronti delle infestazioni larvali di dorifora (Leptinotarsa decemlineata) che colpiscono le colture di patate intervenite con azadiractina-1 (bio, non classificato) oppure con piretroidi come per esempio deltametrina-1,63 (irritante), alle dosi e modalità indicate in etichetta.

Questi preparati sono efficaci nella coltivazione di patate anche contro le nottue terricole Agrotis segetum e Agrotis ipsilon e la tignola Phthorymaea operculella.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

compost Giardino
Compost, come produrlo con successo Innanzitutto la compostiera va posizionata in un luogo ombreggiato, protetto dalle correnti fredde, su un terreno piano e leggermente zappato per favorire l’azione dei lombrichi e lo scambio di microflora… (continua)
impianto-irrigazione-orto Orto
Come irrigare gli ortaggi risparmiando tempo e acqua Nella gestione e nella cura dell’orto, l’irrigazione è senza dubbio l’operazione che richiede più tempo in assoluto, soprattutto in annate che presentano lunghi periodi siccitosi. Per ottimizzare il lavoro, e… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER