Aglio ornamentale: una varietà che consigliamo

DCF 1.0
la Redazione
19 ottobre 2016

In autunno e fino all'inizio di novembre potete mettere a dimora i bulbi di Allium

Tra le varietà di aglio ornamentale proposte dal mercato vi suggeriamo Allium macleanii «Globemaster», reperibile nei più forniti garden center. Questo Allium fiorisce tra maggio e giugno regalando infiorescenze del diametro di 20 cm, portate su steli alti circa 90 cm, ideali da utilizzare come fiori recisi. La loro caratteristica è quella di essere formate da decine di stelline di colore lilla-viola.

Interrate i bulbi in pieno sole, in terreno asciutto e ben drenato, a una profondità di circa 20 cm e a 30 cm di distanza l’uno dall’altro. Se volete coltivare questa varietà con una pianta perenne vi suggeriamo Phlomis tuberosa «Amazone», che presenta fiori della stessa tonalità dell’Allium e che ha le sue stesse esigenze in fatto di terreno e di esposizione.

Guarda il video sulle bulbose da mettere a dimora in autunno

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Bordura di Cyclamen ciclamini bianchi a fiore Giardino
Come realizzare in giardino una bordura mista Nella realizzazione di una bordura mista, l’obiettivo è quello di creare, con le piante, un angolo di giardino pieno di colori e ricco di varietà, in un miscuglio interessante per… (continua)
B&S_SP90_045_410 Giardino
Come scegliere il rasaerba in base alla dimensione del prato Una corretta valutazione del rasaerba più consono alle proprie esigenze deve essere fatta a partire dalla dimensione della superficie da gestire. Ecco una guida per valutare questo rapporto. Motore: elettrico… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER